Verrone Motor Day: Classic Car & Youngtimer

AUTO MOTO STORICHE ALTO PIEMONTE

10 Settembre 2023

Buona la prima per la giornata “Classic Car & Youngtimer” che si è tenuta nel piazzale ex Lancia di Verrone (BL) per iniziativa di AMSAP e del Club Alfa Romeo di Biella.

La manifestazione ha avuto inizio con l’esibizione ­­­di vetture da drift, da rally e le supermotard del J Team Racing; sempre in mattinata, nell’area dedicata ai giochi e alla regolarità, gli intervenuti si sono misurati con le prove di abilità che richiedevano precisione di guida, abilità di manovra e lotta con il cronometro.

E’ stata una giornata molto articolata, nel pomeriggio si sono portate sul circuito anche molte vetture del gruppo della regolarità. In totale sono state una trentina le vetture che hanno partecipato alla prova, venticinque delle quali hanno portato a termine tutto il percorso delle prove, e circa un centinaio, fra auto e moto, i mezzi complessivamente presenti.

Fra questi, oltre alle vetture AMSAP e del Club Alfa Romeo, un bel numero di Porsche, le 500 del Club Amici della 500, le vetture del Gruppo Abarthisti Scorpioni di Biella, i mezzi del Club VSV (Veicoli Storici Vercelli), del Classic Car Touring Club e ancora le Vespa del Vespa Club di Biella e le moto d’epoca del MotoClub Perazzone di Biella.

L’esibizione, a cui nel pomeriggio si è aggiunta una prova di regolarità a eliminazione curata dalla Scuderia Giovanni Bracco di Biella, è proseguita fino a metà pomeriggio quando, all’interno del Circolo CEDAS Lancia, sono state fatte le premiazioni della giornata.

È stata bella esperienza”, ha commentato al termine il presidente AMSAP Carlo Tarello, “certo non facile dal punto di vista organizzativo ma per noi stimolante e innovativa. Un evento sicuramente diverso dai “soliti appuntamenti” AMSAP che ci ha permesso di entrare in contatto e collaborare con più realtà, e di constatare che siamo tutti appassionati, anche se con modalità diverse!”.

Potrebbero interessarti anche...