2° Trofeo Lago di Como Classic

 2° Trofeo Lago di Como Classic

SCUDERIA GIOVANNI BRACCO

6-7 Maggio 2023

Ancora un’esperienza positiva per la Scuderia Giovanni Bracco di Biella che ha partecipato con sei equipaggi al 2° Trofeo Lago di Como Classic, gara di Regolarità Classica per Auto Storiche e Auto Moderne organizzata dall’Automobile Club di Como e valida per il Trofeo Nazionale Regolarità (TNR) e la Coppa Italia della specialità.

Il miglior risultato è stato ottenuto da Mauro Todeschini e Fiorenza Boggio, al via con la loro Autobianchi A 112 Abarth 58 HP del 1974. Hanno concluso la gara al 12° posto assoluto, quarti nella classifica del sesto raggruppamento. Davide Callegher, secondo nella classifica dei “Driver B”, ha invece terminato al 22° posto assoluto, ottavo nella classifica del sesto raggruppamento ha gareggiato con Giancarlo Brondolin su di una Innocenti Mini Mk3 del 1972. 

A seguire, Giorgio Delpiano e Andrea Vigna, al via con una Porsche 365 AT2 Coupé del 1959, hanno chiuso al 26° posto assoluto, quinti nella classifica del terzo raggruppamento; Andrea Bagatello e Jessica Tasinato, questa volta in gara con un Volkswagen Maggiolone del 1972, hanno terminato al 32° posto assoluto, undicesimi nella classifica del sesto raggruppamento; Luigi Vigna e Filippo Vigna, con la loro Porsche 911 T del 1969, hanno raggiunto il traguardo al 33° posto assoluto, settimi nella classifica del quinto raggruppamento; mentre Daniele Rotella e Vittorio Rotella, al via con un’Alfa Romeo GT 1300 Junior del 1969, hanno concluso al 43° posto assoluto, undicesimi nella classifica del quinto raggruppamento.

Va ancora ricordato che, in virtù dei risultati degli equipaggi Callagher-Brondolin, Bagatello-Tasinato e Vigna-Vigna, la “Giovanni Bracco” si è piazzata al secondo posto assoluto nella classifica delle Scuderie.

Potrebbero interessarti anche...