22° Raduno Città di Biella
- Notizie dai Club
- 18 Giugno 2023
AMSAP E MOTOCLUB PERAZZONE-CAVALLINI
18-19 Giugno 2023
Il 22° Raduno “Città di Biella” è stato diviso in due parti. Il primo giorno una quindicina di mezzi sono stati esposti al pubblico in Piazza Vittorio Veneto, nel viale centrale dei Giardini Zumaglini di Biella. Una “mostra statica” che è durata tutto il pomeriggio e ha avuto un buon riscontro di pubblico.
Il giorno seguente, invece, a partire dalle 8:30 i partecipanti si sono ritrovati a Biella, in Piazza Casalegno, per la colazione, le operazioni di iscrizione e il ritiro del gadget del raduno.
Un centinaio le moto presenti, di cui sessantacinque iscritte all’evento nella sua interezza (le altre erano soprattutto vari modelli di Piaggio Vespa del Club Vespa di Biella). Quasi tutte d’epoca le moto presenti: fra le più “anziane” da segnalare una Guzzi Sport 16 di fine anni ’20 e una Guzzi GTS dei primi anni ’30; fra le moto più recenti, una bellissima e rarissima BMW R 68 degli anni ’70 costruita in pochissimi esemplari.
Le moto sono rimaste esposte al pubblico in Piazzale Casalegno fino alle ore 11:00, orario di partenza del “giro turistico” che ha portato il “serpentone” dei motociclisti da Biella a Zubiena, Vermogno, Cerrione e infine a Vergnasco per la pausa pranzo e la conclusione dell’evento.